ROCCABRUNA - FRAZIONE SANT'ANNA. Situato al piano terra di una graziosa palazzina, l'ingresso è accessibile direttamente dal terrazzo, il che offre una piacevole transizione tra gli spazi interni ed esterni. Questo design conferisce un'atmosfera aperta e luminosa all'ambiente.
La zona giorno è composta da un accogliente soggiorno con un cucinotto, perfetto per cucinare e condividere pasti in famiglia o con gli amici. La camera da letto offre un rifugio tranquillo e confortevole per il riposo, garantendo una buona notte di sonno.
L'alloggio gode di un'ottima esposizione che permette alla luce naturale di filtrare abbondantemente all'interno, creando un'atmosfera calda e accogliente. Inoltre, offre una vista panoramica spettacolare sulla valle circostante, il che aggiunge un tocco di bellezza e serenità.
Da questa posizione privilegiata, siamo a pochi passi dal famoso Santuario di Sant'Anna di Roccabruna, che offre un'opportunità unica di esplorare la spiritualità e la storia locale. In sintesi, questo alloggio è l'ideale per chi desidera un luogo confortevole, accogliente e con una vista mozzafiato, nonché la comodità di essere a due passi da un importante luogo di interesse.
Il complesso è dotato di un'area esterna di pertinenza di circa 800 mq e l'alloggio ha a disposizione un ampio garage.
Anticamente costituito da oltre 90 borgate di cui 4 frazioni sparse sulle verdi alture all’imbocco della Valle Maira, il borgo di Roccabruna è oggi noto per il Roccerè, importante sito di arte rupestre dell’età del Bronzo di interesse internazionale, i sentieri, i due centri sportivi con campo da calcio, piscina, palestra attrezzata, palazzetto e bocciofila.
Il sito archeologico del Roccerè ha il suo punto di accesso privilegiato a Sant’Anna di Roccabruna, dove da giugno a settembre è attivo il centro visita e da cui parte la sentieristica dedicata. Sempre in borgata Sant’Anna, dove sorge il santuario "dei nonni" meta di devozione nei mesi estivi, è possibile visitare il Rifugio Partigiano della 104° Brigata Garibaldi Carlo Fissore, uno dei siti più rappresentativi della Resistenza in Valle Maira.
Roccabruna è attraversata dalla nota Strada dei Cannoni, realizzata per scopi militari, oggi suggestivo itinerario per gli amanti della natura, percorribile sia a piedi che in mountain bike. Non solo: possibilità di arrampicata sopra borgata Castello, dove si trova la palestra di roccia e arrampicata detta del Castlas, caratterizzata da un insieme di torrioni verticali i cui passi impegnativi sono protetti da spit, chiodi tradizionali e nuts.
Da non perdere in settembre e ottobre a Roccabruna la Filiera del legno e Fiera di Valle per la valorizzazione della produzione del territorio e l’esposizione dei piccoli artigiani della Valle Maira, momento di aggregazione a cui si abbina la tradizionale castagnata aperta a tutti. Inoltre, le feste patronali di Sant'Anna, San Magno al Norat, Maria Vergine Assunta Borgata Centro, San Rocco Borgata Castello, Sacra Famiglia, San Bartolomeo e San Giuliano sono momenti di festa che uniscono tradizioni e valori molto sentiti dai Roccabrunesi. Locande occitane, ristoranti e trattorie sono una tentazione per gli amanti del buon cibo e dei sapori tradizionali, con un occhio di riguardo per i piatti a base di funghi.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE NON ESITATE A CONTATTARCI. SIAMO DISPONIBILI A FAR VISIONARE L'IMMOBILE DAL LUNEDI'ALLA DOMENICA.
Seguiteci sui social: Facebook (https://www.facebook.com/GruppoMonvisoImmobiliare)
Twitter (https://twitter.com/GruppoMonviso)
Instagram (https://www.instagram.com/gruppomonvisoimmobiliare)
via Roma 197 - 12023
Caraglio (CN)
Tel: 0171/301732