Appartamento Borgata Stentivi, Sampeyre

Prezzo: € 35.000,00 Appartamento in Vendita
Informazioni principali
Vendita
Appartamento
€ 35.000,00
80 m2
Borgata Stentivi, Sampeyre
G
Descrizione

- SAMPEYRE - Borgata Stentivi non è uno di quei posti di passaggio, ma una volta raggiunto chiunque se ne innamora - si tratta infatti di un delizioso borgo adagiato sulle pendici verdeggianti, al di sotto di Becetto. Qui troviamo diverse baite, ristrutturate con gusto ed attenzione per i dettagli, oltre che la cura verso le tradizioni e l'architettura locale. La borgata è abitata tutto l'anno, particolare che denota il fatto di poterla raggiungere con qualsiasi condizione meteorologica; in questo luogo sorge una porzione di baita abitata sino agli inizi degli anni duemila, disposta su due livelli - al piano terra un corridoio ben illuminato collega la zona di ingresso con la cucina ed un'ampia stanza, attualmente utilizzata come locale di deposito ma che potrebbe trasformarsi in un open space accogliente. Attraverso la scala interna si raggiunge la zona notte, composta da due camere da letto matrimoniali ed un bagno dotato di tutto l'occorrente per poter trascorrere un soggiorno in montagna senza pensieri; da non dimenticare il balcone panoramico, che permette di godere di una vista privilegiata sul vallone di Sant'Anna nel versante contrapposto. La porzione di terreno adiacente alla casa, la rendono una soluzione imperdibile e difficile da trovare!!

Sampeyre è il centro più importante della Valle Varaita, ai piedi del Monviso, al confine con la Francia. Posto a 970 metri di quota, è apprezzato per il suo clima di media montagna ed è base di partenza per numerose ascensioni ed itinerari di sci d'alpinismo, tra cui quella per le Logge del Viso (3015 m) o il monte Nebin (2514 m) oppure la Cima delle Lobbie (3015 m).
Dal Vallone di Sant'Anna le seggiovie portano a 1850 m, al Colle di Sampeyre dove gli appassionati dello sci alpino possono trovare 16 km di piste dotate di innevamento artificiale fino al paese.
Il rifugio Meira Garneri, all'arrivo della seconda seggiovia, costituisce punto di partenza per le gite sci-alpinistiche verso il monte Cugulet (2494 m) e le escursioni con racchette da neve, su sentieri segnalati, verso Pian delle Baracche ed il panoramico Colle di Sampeyre. Alla partenza della prima seggiovia si trova la pista di pattinaggio di 650 mq.
Per il fondo c'è una pista in quota di 8 km e in frazione Becetto ci sono 10 km per fondo escursionistico.
I più piccoli e coloro che provano lo sci per la prima volta, possono contare su un tapis roulant lungo un centinaio di metri, mentre per gli amanti della tavola c'è anche un attrezzato snowpark con 1 rail e 3 salti.
Un'escursione interessante è il bosco Alevè che si stende in gran parte sul territorio di Sampeyre: tra i 1500 ed i 2500 m, sui pendii del Monviso, si innalzano pini cembri, alcuni dei quali hanno più di 500 - 600 anni.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE NON ESITATE A CONTATTARCI. SIAMO DISPONIBILI A FAR VISIONARE L'IMMOBILE DAL LUNEDI'ALLA DOMENICA.
Seguiteci sui social:
Facebook (https://www.facebook.com/GruppoMonvisoImmobiliare)
Twitter (https://twitter.com/GruppoMonviso)
Instagram (https://www.instagram.com/gruppomonvisoimmobiliare)

Altre informazioni
2
1
2
Abitabile
Autonomo
a stufa
Legna/Pellet
1
NO
SI
NO
NO
NO
NO
NO
NO
Terra
1900
Da ristrutturare
Civile
Libero
Libero
Vetro / Legno
Agenzia di riferimento
Bagnolo Piemonte

Via Roma 24 - 12031
Bagnolo Piemonte (CN)

Tel: 0175/063608

Contatta
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.