Appartamento Via Palazzo di Città, Saluzzo

Prezzo: € 145.000,00 Appartamento in VenditaRIF.: S19
Informazioni principali
Vendita
Appartamento
€ 145.000,00
64 m2
Via Palazzo di Città, Saluzzo
G
465.03 kWh/m2 anno
Descrizione

SALUZZO
A pochi passi da Corso Italia e da Corso Piemonte, in una delle vie più ricercate del centro storico saluzzese, proponiamo in vendita un grazioso trilocale sito all'ultimo piano di una palazzina storica.
In questa via sorge il noto " Cinema Teatro Politeama", il teatro civico di Saluzzo, costruito nel 1829 nell’ambito di un palazzo situato nell'allora via "S.Antonio" (odierna via Palazzo di Città) di proprietà di un'istituzione assistenziale.
Proseguendo lungo la via giungiamo al Palazzo Comunale, nel cuore del centro storico. Nel corso degli anni tutti i palazzi della zona hanno conservato la loro originalità e la loro storicità, caratteristiche oggi ricercate dai principali acquirenti.
Senza dubbio l'immobile oggetto di vendita è collocato in un palazzo in ottime condizioni, di sole tre unità abitative senza spese condominiali. Giungiamo alla proprietà attraverso una scala con particolari soffitti a cassettoni e, dall'ultimo piano, possiamo ammirare una splendida vista su tutto il centro storico. La peculiarità dell'appartamento è, con tutta evidenza, la luminosità data dalla doppia esposizione e dalle molteplici aperture lungo la via. Ci accoglie un ingresso su corridoio che conduce al cucinino di 7,20 metri, sviluppato sul lato sinistro dell'ingresso. Da questo locale vi è un apertura che ci porta nel salotto di 10 metri circa ma, nell'ottica di una ristrutturazione questi due locali potrebbero essere uniti in un'unica e moderna zona giorno open-space. Al fondo del corridoio di ingresso troviamo due camere con uscita su un panoramico balcone. Una delle due camere, di 16 metri, è tutt'ora utilizzata come sala, ma anch'essa può essere parte di un'unica zona giorno o un'ipotetica seconda camera / studio. Il bagno, infine, dotato di vasca e finestra ha accesso dal cucinino. La soluzione si presenta allo stato originale ed è dotata di un sottotetto di proprietà di 15 mq attualmente usato come soffitta.
Il riscaldamento è autonomo a gas metano e non vi son spese condominiali se non un contenuto costo di gestione per la quota della luce delle scale e della pulizia delle stesse.
L'immobile è attualmente locato con un contratto transitorio ad un canone mensile di euro 300,00.
Proponiamo questa soluzione sia come investimento sia come prima casa data la generosa metratura.
La posizione, la metratura e l'esposizione rendono interessante l'acquisto, una delle migliori proposte sul mercato saluzzese.
DA VEDERE!
NOVITA' DEL MOMENTO!


PER QUALSIASI INFORMAZIONE NON ESITATE A CONTATTARCI. SIAMO DISPONIBILI A FAR VISIONARE L'IMMOBILE DAL LUNEDI'ALLA DOMENICA.
Seguiteci sui social:
Facebook (https://www.facebook.com/GruppoMonvisoImmobiliare)
Twitter (https://twitter.com/GruppoMonviso)
Instagram (https://www.instagram.com/gruppomonvisoimmobiliare)



Altre informazioni
1
1
2
Cucinino
Autonomo
a radiatori
Metano
Autonomo
Parziale
0
1
NO
NO
NO
NO
NO
NO
SI
NO
Assente
0
0
NO
NO
NO
NO
NO
3
Ultimo piano
3
1800
Da ristrutturare
Civile
Occupato dall'inquilino
Occupato da Inquilino
Vetro / Legno
Agenzia di riferimento
Saluzzo

Via Spielberg 1 - 12037
Saluzzo (CN)

Tel: 0175/062883

Contatta
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.