ISASCA - BORGATA BALLOU
Sogni una seconda casa immersa in un contesto fiabesco? Desideri trascorrere i weekend immerso nel verde, nella pace della natura, godendo di una vista mozzafiato sulla vallata circostante?
La nuova soluzione immobiliare è quella giusta per te!
Borgata Ballou è posta a 950 metri sul livello del mare e dista 7,3 km dalla vicina Brondello e 2,8 km dal bivio che conduce alla borgata stessa. La strada che giunge alla soluzione è asfaltata e percorribile tutto l'anno. Isasca, comune di cui è parte la borgata, è un piccolo paesino nel cuore della Valle Varaita.
Lasciando l'auto sulla piazzetta della borgata, è sufficiente percorrere un brevissimo tratto di strada per raggiungere l'abitazione.
Qui si apre un fantastico scenario e ci accoglie un atmosfera magica, quasi fatata. Il rumore della fontana, il cinguettare degli uccellini ed il fruscio del vento ci rendono partecipi di quella che è la vita di montagna.
La baita è libera su tre lati, sviluppata su tre livelli, recentemente ristrutturata. I piani non sono collegati internamente, ma ogni angolo è studiato su misura, finemente arredato.
Il piano terra ospita un accogliente zona giorno con angolo cottura e zona relax con divano letto. Il calore della termo cucina a legna, i particolari in pietra legno, le volte a botte della stanza donano pace ed armonia. La metratura totale di questo locale è di 26 mq.
Proseguendo nel tour, per raggiungere il piano superiore, basta percorrere una scala in legno esterna che conduce alla zona notte preceduta dal pezzo forte: un terrazzino panoramico con balcone annesso. Qui non ci si può non innamorare della vista.
La camera da letto offre un letto matrimoniale ed è servita da un bagno privato con finestra e doccia. Questo piano è davvero grazioso.
Il sottotetto, ovvero il terzo piano fuori terra, è ad oggi usato come semplice soffitta ed è raggiungibile con scala esterna.
Il tetto della proprietà è stato completamente ripassato e parzialmente rifatto circa due anni fa ed è, ad oggi, in ottime condizioni. Tutti i sanitari son stati sostituiti nel 2020 e gli impianti sono perfettamente funzionanti.
L'arredo è nuovo e l'immobile sarà venduto comprensivo dei mobili senza i suppellettili personali.
Il riscaldamento è autonomo a stufa ed i serramenti son dotati del vetro singolo con telaio in legno. La fornitura dell'acqua è di provenienza sorgiva e la casa, inoltre, è dotata di una fossa biologica.
NON FINISCE QUI! La baita gode di una porzione recintata di prato di 390 mq che, negli ultimi due anni, è stata sapientemente trasformata in un vero angolo di paradiso: un laghetto ornamentale con pedana in legno affacciata sull'acqua, una zona relax con sdraio dove godersi il sole in totale tranquillità, un tavolo da pranzo in legno massello per cene e pranzi all'aperto, muretti e camminamenti in pietra con ciottolato bianco, il tutto circondato da fioriture e piante ornamentali con vista sulla vallata boscosa sottostante. L'appezzamento di verde è sito di fronte alla casa, a circa 20 metri di distanza, non direttamente confinante ma facilmente raggiungibile a piedi.
Un piccolo gioiellino immerso nel verde, con un ottimo rapporto qualità - prezzo ubicato in una località con un'elevata difficoltà di ricerca di immobili simili, pronti all'uso, facilmente raggiungibili.
Un acquirente non ci deve pensare due volte!
La tranquillità della zona, l'esposizione, le caratteristiche della casa ed il nuovo angolo verde di relax la rendono una delle soluzioni più accattivanti del momento!
Una seconda casa da urlo!
NOVITA'!
PER QUALSIASI INFORMAZIONE NON ESITATE A CONTATTARCI. SIAMO DISPONIBILI A FAR VISIONARE L'IMMOBILE DAL LUNEDI'ALLA DOMENICA.
Seguiteci sui social:
Facebook (https://www.facebook.com/GruppoMonvisoImmobiliare)
Instagram (https://www.instagram.com/gruppomonvisoimmobiliare)
Via Spielberg 1 - 12037
Saluzzo (CN)
Tel: 0175/062883