Baita Borgata Graziani-Civalleri, Sampeyre

Prezzo: € 135.000,00 Baita in Vendita
Informazioni principali
Vendita
Baita
€ 135.000,00
120 m2
Borgata Graziani-Civalleri, Sampeyre
E
191.38 kWh/m2 anno
Descrizione

SAMPEYRE - Borgata Civalleri è un grazioso villaggio adagiato sul versante della montagna che comprende, tra le altre, Becetto, Meyre di Ruà, Morelli e Graziani. L'esposizione al sole ed il panorama mozzafiato, sono due delle principali peculiarità che fanno innamorare chiunque si aggiri per i viottoli della borgata, capace di trasmettere sensazioni di pace e tranquillità unitamente a profumi impareggiabili che provengono dai giardini curati e dalla natura che tutt'attorno avvolge le borgate, come in un abbraccio protettivo.
In questo posto incantevole, sorge una meravigliosa baita, completamente ristrutturata e rivista negli spazi, utilizzando materiali di pregio e qualità; varcata la soglia di ingresso, un comodo disimpegno collega la camera da letto matrimoniale ed il bagno. Sulla destra, invece, si raggiunge l'ampia zona giorno, ampiamente illuminata da due finestre adiacenti all'angolo cottura, che ben si inserisce nel resto dell'arredamento; da qui, la scala in legno massiccio conduce al locale soppalcato, dalle dimensioni molto ampie, e capace di ospitare tranquillamente fino a sei posti letto. La parte abitativa si completa di una cameretta con letto a castello, ideale come stanza dei bimbi o come camera degli ospiti.
Come si evince dalle immagini, è facile capire la passione con cui sono stati eseguiti gli interventi di riqualificazione, con l'unico scopo di riportare a nuova vita alcuni particolari ed elementi in pietra, sapientemente recuperati ed impreziositi grazie ad alcuni particolari e complementi d'arredo che si sposano in maniera perfetta con le caratteristiche peculiari della baita.
L'intera soluzione si completa di due locali, attualmente utilizzati come locali di sgombero, situati al piano terra e che si prestano anche ad altri utilizzi

Sampeyre è il centro più importante della Valle Varaita, ai piedi del Monviso, al confine con la Francia. Posto a 970 metri di quota, è apprezzato per il suo clima di media montagna ed è base di partenza per numerose ascensioni ed itinerari di sci d'alpinismo, tra cui quella per le Logge del Viso (3015 m) o il monte Nebin (2514 m) oppure la Cima delle Lobbie (3015 m).
Dal Vallone di Sant'Anna le seggiovie portano a 1850 m, al Colle di Sampeyre dove gli appassionati dello sci alpino possono trovare 16 km di piste dotate di innevamento artificiale fino al paese.
Il rifugio Meira Garneri, all'arrivo della seconda seggiovia, costituisce punto di partenza per le gite sci-alpinistiche verso il monte Cugulet (2494 m) e le escursioni con racchette da neve, su sentieri segnalati, verso Pian delle Baracche ed il panoramico Colle di Sampeyre. Alla partenza della prima seggiovia si trova la pista di pattinaggio di 650 mq.
Per il fondo c'è una pista in quota di 8 km e in frazione Becetto ci sono 10 km per fondo escursionistico.
I più piccoli e coloro che provano lo sci per la prima volta, possono contare su un tapis roulant lungo un centinaio di metri, mentre per gli amanti della tavola c'è anche un attrezzato snowpark con 1 rail e 3 salti.
Un'escursione interessante è il bosco Alevè che si stende in gran parte sul territorio di Sampeyre: tra i 1500 ed i 2500 m, sui pendii del Monviso, si innalzano pini cembri, alcuni dei quali hanno più di 500 - 600 anni.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE NON ESITATE A CONTATTARCI. SIAMO DISPONIBILI A FAR VISIONARE L'IMMOBILE DAL LUNEDI'ALLA DOMENICA.
Seguiteci sui social:
Facebook (https://www.facebook.com/GruppoMonvisoImmobiliare)
Twitter (https://twitter.com/GruppoMonviso)
Instagram (https://www.instagram.com/gruppomonvisoimmobiliare)

Altre informazioni
2
1
2
Abitabile
Autonomo
Legna/Pellet
SI
Agenzia di riferimento
Sampeyre

Via Vittorio Emanuele II 108 - 12020
Sampeyre (CN)

Tel: 0175/970039

Contatta
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.