Baita Borgata Ruà, Celle di Macra

Prezzo: € 115.000,00 Baita in VenditaRIF.: CM001
Informazioni principali
Vendita
Baita
€ 115.000,00
150 m2
Borgata Ruà, Celle di Macra
G
15.96 kWh/m2 anno
900.04 kWh/m2 anno
Descrizione

CELLE DI MACRA - Borgata Ruà.
A pochi minuti dalla borgata centrale di Celle di Macra, sorge una splendida realtà di alcuni piccoli nuclei abitativi, ristrutturati nel corso degli anni. Esposta completamente a sud, borgata Ruà gode di uno splendido colpo d'occhio sul vallone.
Da qui, si diramano diversi percorsi escursionistici che conducono sui costoni principali della valle Maira e al monte Tibert che si impone sulla vicina valle Grana. La baita, indipendente e con giardino privato, è l'ultima abitazione della borgata, e si sviluppa su una metratura importante, che permette la divisione in due diverse porzioni indipendenti.
L'ingresso conduce al primo piano attraverso una scala che porta ad un ampio terrazzo coperto, che gode di una pregevole vista panoramica sui tetti della borgata. L'ambiente è caldo e confortevole e permette pranzi e cene all'aria aperta, ma in un ambiente coperto e protetto da eventuali precipitazioni o dal caldo sole estivo. Da un lato un primo accesso alla parte abitativa: un'ampia cucina con caminetto che viene separata dalla grande camera da letto e dal bagno attraverso un piccolo corridoio. Una scala in legno dà accesso esternamente ad una seconda camera. Dall'altro lato della baita, una seconda porzione si divide in due locali con il bagno, ideale come piccola dependance per ospitare amici e dare loro un po' di privacy. Nel retro della baita un piccolo cortile addossato alla montagna permette un ulteriore spazio esterno più in ombra. Al piano terra vi sono tre cantine con il soffitto a volta, utilizzabili come legnaia, o sfruttabili come piccole taverne. Sul fianco della soluzione un ampio giardino recintato è adatto a molteplici usi. All'interno della borgata, proponiamo la possibilità di avere un garage soppalcabile.
La baita è rifinita in legno e pietra, ed è una soluzione di pregio in un contesto di rara bellezza.
La sua divisione in due diversi subalterni prevede di sfruttare appieno gli incentivi previsti per l'efficientamento energetico fino al 2023.

PER QUALSIASI INFORMAZIONE NON ESITATE A CONTATTARCI. SIAMO DISPONIBILI A FAR VISIONARE L'IMMOBILE DAL LUNEDI'ALLA DOMENICA.
Seguiteci sui social: Facebook (https://www.facebook.com/GruppoMonvisoImmobiliare)
Twitter (https://twitter.com/GruppoMonviso)
Instagram (https://www.instagram.com/gruppomonvisoimmobiliare)

Altre informazioni
3
2
3
Abitabile
Autonomo
a stufa
Altro
Assente
Completo
1
1
NO
SI
NO
NO
NO
NO
NO
NO
Singolo
1
NO
SI
NO
NO
NO
Su più livelli
3
1800
Buono
Signorile
Libero
Libero
Vetro / Legno
Agenzia di riferimento
Sampeyre

Via Vittorio Emanuele II 108 - 12020
Sampeyre (CN)

Tel: 0175/970039

Contatta
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.