A circa 5 km dal centro abitato di Vinadio percorrendo la SS21 del Colle della Maddalena, arriviamo in Frazione Pianche, ad un altitudine di circa 960 metri s.l.m. Si tratta di un piccolo borgo immerso nella natura e vicino a località turistiche e naturalistiche.
Immerso nel cuore della Valle Stura, l’immobile si trova nella tranquilla frazione Pianche di Vinadio, una borgata alpina che conserva ancora intatto il fascino della montagna autentica. Il contesto è ideale per chi cerca un rifugio sereno lontano dal caos, ma a pochi minuti di auto da importanti attrazioni turistiche e culturali.
A breve distanza sorge il maestoso Forte Albertino di Vinadio, una delle fortificazioni militari più imponenti d’Europa, con oltre 10 km di camminamenti. Oggi ospita eventi, mostre multimediali e attività culturali, rendendolo una meta apprezzata tutto l’anno. Sempre nel comune di Vinadio si trovano le rinomate Terme di Vinadio, un centro termale d’epoca liberty immerso nella natura, ideale per momenti di relax e benessere.
A dominare il paesaggio, il Santuario di Sant’Anna di Vinadio, il più alto d’Europa raggiungibile in auto. Meta di pellegrinaggi e turismo naturalistico, regala panorami mozzafiato e rappresenta un punto di riferimento per escursionisti e ciclisti.
L’area intorno a Pianche offre numerose attività all’aperto: sentieri per il trekking, itinerari per mountain bike e ciaspolate invernali. La natura qui è protagonista in ogni stagione e ben si presta anche a iniziative turistiche legate all'ospitalità diffusa o all’affitto breve.
La posizione dell’immobile è perfetta per chi desidera investire in un angolo autentico delle Alpi cuneesi, con un ottimo equilibrio tra tranquillità, paesaggio e possibilità di reddito.
L'immobile proposto è un fabbricato da cielo a terra, disposto su tre livelli e libero su tre lati. Ciascun piano misura circa 35 nq calpestabili. Al piano seminterrato troviamo una cantina con le volte a botte che in un tempo passato è stata una stalla e ancora oggi possiamo ammirare la vecchia mangiatoia. Questo locale è provvisto di un pavimento in cemento che rende il locale molto sano. Al piano terra abbiamo un grande locale adibito attualmente a locale di sgombero. Al primo piano troviamo la parte abitabile con un ingresso su una spaziosa cucina abitabile, una camera da letto matrimoniale e un bagno con doccia. Dalla cucina è possibile accedere ad un balcone da cui si può godere di una bella vista sulla montagna. Per chi avesse esigenza di più spazio si potrebbe considerare una trasformazione del locale di sgombero al piano terreno in una tavernetta con collegamento interno al piano primo. L'immobile non necessita di lavori di manutenzione o ristrutturazione e può essere utilizzato fin da subito. Il tetto è in cemento armato mentre gli infissi sono il legno e vetro singolo. Il riscaldamento è autonomo tramite stufa mentre l'acqua calda è garantita da un boiler elettrico posizionato in bagno. La frazione è collegata ad acquedotto e fognatura comunale. Insieme a questo fabbricato è possibile acquistare un box auto e un ulteriore locale di sgombero adiacenti al fabbricato oggetto di vendita.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE NON ESITATE A CONTATTARCI. SIAMO DISPONIBILI A FAR VISIONARE L'IMMOBILE DAL LUNEDI'ALLA DOMENICA.
Seguiteci sui social:
Facebook (https://www.facebook.com/GruppoMonvisoImmobiliare)
Twitter (https://twitter.com/GruppoMonviso)
Instagram (https://www.instagram.com/gruppomonvisoimmobiliare)
via Roma 197 - 12023
Caraglio (CN)
Tel: 0171/301732