Casa indipendente Borgata Fre (Piatta Sottana), Montemale di Cuneo

Prezzo: € 60.000,00 Casa indipendente in VenditaRIF.: MT007
Informazioni principali
Vendita
Casa indipendente
€ 60.000,00
65 m2
Borgata Fre (Piatta Sottana), Montemale di Cuneo
G
997.57 kWh/m2 anno
Descrizione

MONTEMALE - Piatta Soprana.

Nella pittoresca e soleggiata località della Piatta, si può accedere da diverse direzioni. La strada più conosciuta e frequentata è quella che attraversa il costone che divide la Valle Maira e la Valle Grana, collegando questa frazione al caratteristico centro di Montemale di Cuneo. Un'altra opzione, più suggestiva e immersa nella natura boschiva, parte da Monterosso Grana e si inerpica attraverso una serie di piccoli villaggi ricchi di sentieri escursionistici, che possono essere goduti sia in inverno che in estate. Questa strada incrocia il Sentiero dei Frati, uno dei quattro sentieri valgranesi che hanno reso la valle una meta turistica molto apprezzata da persone provenienti da tutto il nord Italia.

La casa si trova appena sopra il nucleo più alto della Piatta ed è raggiungibile attraverso una strada secondaria asfaltata, che si distacca dalla strada principale per circa 100 metri. Continuando lungo questa strada, si arriva alle frazioni di Colletto e Maira, e si scende verso la Valle Maira. La casa si trova sul versante della collina ed è composta da un piano terra con garage, cantina e una spaziosa taverna, caratterizzata da un magnifico camino. Questa stanza è molto ampia e può essere sfruttata appieno anche per ospitare pranzi con numerosi invitati.

L'accesso principale all'abitazione si trova sullo stesso livello della strada. La porta si apre su un corridoio, a sinistra del quale si trova il bagno con doccia. Proseguendo lungo il corridoio si giunge al soggiorno con cucinotto, che gode di una splendida esposizione al sole e di una vista panoramica a sud, con accesso al balcone anteriore. La zona notte è composta da due camere da letto matrimoniali.

Intorno alla casa c'è un piccolo spazio verde di circa 100 mq, ideale per allestire un'area barbecue o come solarium. Il sistema di riscaldamento è garantito da una stufa a legna.

La location della casa, incastonata in un ambiente naturale di grande bellezza e con numerosi percorsi escursionistici nelle vicinanze, la rende un luogo ideale per gli amanti della natura e per coloro che desiderano godere della tranquillità e della vista panoramica offerta dalla Piatta.

PER QUALSIASI INFORMAZIONE NON ESITATE A CONTATTARCI. SIAMO DISPONIBILI A FAR VISIONARE L'IMMOBILE DAL LUNEDI'ALLA DOMENICA.
Seguiteci sui social:
Facebook (https://www.facebook.com/GruppoMonvisoImmobiliare)
Twitter (https://twitter.com/GruppoMonviso)
Instagram (https://www.instagram.com/gruppomonvisoimmobiliare)

Altre informazioni
2
1
2
Tinello
Autonomo
a stufa
Gasolio
Completo
1
NO
SI
NO
SI
NO
NO
NO
NO
Singolo
1
NO
SI
NO
NO
NO
Intero edificio
2
Buono
Signorile
Libero
Libero
Vetro / Legno