Casa semi indipendente Frazione San Pietro, Monterosso Grana

Prezzo: € 29.000,00 Casa semi indipendente in VenditaRIF.: MG043
Informazioni principali
Vendita
Casa semi indipendente
€ 29.000,00
200 m2
Frazione San Pietro, Monterosso Grana
G
671.21 kWh/m2 anno
Descrizione

MONTEROSSO GRANA - Frazione San Pietro.
La bellezza e la tradizione sono state tramandate per generazioni nel piccolo borgo di Monterosso, situato al di là del crocevia che conduce verso l'alta valle e il vallone di Comboscuro. Questo luogo incantato ha saputo preservare la sua storia attraverso il tempo, valorizzando le caratteristiche tipiche dei borghi montani e rendendo omaggio alla sua passata semplicità.
I Babaciu, statue uniche che popolano balconi, cortili e ponti, raccontano storie di fine '800 e ci riportano indietro nel tempo, mostrandoci gli strumenti e gli abiti che venivano utilizzati in quell'epoca.
L'edificio oggetto di vendita è stato testimone di queste particolari scene, grazie alla sua struttura a piano terra caratterizzata da volte in pietra e ambienti piccoli e accoglienti. Al primo e secondo piano, la casa è divisa in quattro porzioni indipendenti, accessibili da ingressi separati tramite una scala comune. La grandezza dei locali rende possibile diverse soluzioni abitative: una bifamiliare, un'opportunità di investimento a reddito o una casa indipendente.
Il riscaldamento avviene tramite stufe e la struttura è in buone condizioni, pronta per un riammodernamento conservativo.
Questa è un'occasione unica di vivere in un contesto speciale, circondati dalla bellezza e dalla storia della tradizione.

La tua nuova casa, immersa nella storia e nella poesia, ti aspetta!


PER QUALSIASI INFORMAZIONE NON ESITATE A CONTATTARCI. SIAMO DISPONIBILI A FAR VISIONARE L'IMMOBILE DAL LUNEDI'ALLA DOMENICA.
Seguiteci sui social:
Facebook (https://www.facebook.com/GruppoMonvisoImmobiliare)
Instagram (https://www.instagram.com/gruppomonvisoimmobiliare)

Altre informazioni