DRONERO – Regione Piossasco Comba.
In uno dei luoghi più autentici e silenziosi della Valle Maira, immersa in una cornice di natura incontaminata e paesaggi che sembrano usciti da un dipinto alpino, proponiamo in vendita una caratteristica casa semi indipendente e libera su due lati, situata nella tranquilla e verdeggiante Regione Piossasco – Località Comba, a pochi minuti dal centro di Dronero.
Questa proprietà rappresenta la perfetta sintesi tra pace rurale e comodità urbana. È ideale per chi desidera vivere lontano dal caos cittadino, senza però rinunciare ai servizi essenziali, che restano facilmente raggiungibili in pochi minuti d’auto. L’atmosfera che si respira qui è quella di un tempo: il silenzio che avvolge i campi, l’aria frizzante del mattino, il rumore dei passi sui sentieri di terra battuta, il profumo dei fiori selvatici e delle stagioni che si succedono lentamente, ognuna portando con sé colori e suggestioni nuove.
La casa è semi indipendente e libera su due lati e si sviluppa su tre livelli di cui due fuori terra. Al piano rialzato ci accoglie un ampio soggiorno con angolo cottura con accesso diretto al giardino sulla parte retrostante del caseggiato. Dal soggiorno, tramite una comoda scala in legno si accede al piano superiore dove troviamo la zona notte, con un bagno con vasca e due camere da letto che possono ospitare un totale di sei posti letto.
A completare la proprietà, al piano seminterrato, troviamo una pratica cantina, utile per depositare attrezzatura sportiva e da lavoro o cibi e bevante.
Il valore aggiunto di questa abitazione sono gli spazi esterni, con il piccolo giardino, accessibile direttamente dal soggiorno, un angolo intimo e raccolto, ideale per colazioni all’aria aperta e serate sotto le stelle. Degno di nota è anche il terreno adiacente, uno spazio di borgata ideale per posteggiare le auto.
Dal punto di vista strutturale, la casa è sana ma necessita di una rinfrescata generale.
La casa è raggiungibile tramite una comoda strada asfaltata che viene pulita anche nella stagione invernale.
A pochi chilometri da Regione Piossasco Comba si trova il centro di Dronero, vivace borgo ricco di storia e fascino, con il suo Ponte del Diavolo, il centro storico medievale, mercati, negozi, scuole, e tutti i servizi di cui si può aver bisogno. La posizione è strategica anche per raggiungere in breve tempo Cuneo, e più in generale tutta l’area sud-occidentale del Piemonte.
Questa casa è una soluzione ideale come casa vacanze. Si presta a diventare il rifugio perfetto per chi vuole fuggire dalla città nei fine settimana, ma può anche essere un luogo da abitare tutto l’anno, grazie alla sua struttura solida, alla presenza del giardino e alla vicinanza con tutti i principali centri abitati.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE NON ESITATE A CONTATTARCI. SIAMO DISPONIBILI A FAR VISIONARE L'IMMOBILE DAL LUNEDÌ ALLA DOMENICA.
Seguiteci sui social:
Facebook (https://www.facebook.com/GruppoMonvisoImmobiliare)
Twitter (https://twitter.com/GruppoMonviso)
Instagram (https://www.instagram.com/gruppomonvisoimmobiliare)
via Roma 197 - 12023
Caraglio (CN)
Tel: 0171/301732