Luca Buffa

Cofondatore

Mi chiamo Luca Buffa, ho 32 anni e opero all'interno del mercato immobiliare da 14 anni. Il mondo dell'immobiliare e delle costruzioni mi ha sempre affascinato e così dopo aver conseguito il diploma da geometra presso l'Istituto Alfaterna ho intrapreso la mia carriera lavorativa all'interno di un' agenzia immobiliare della Val Pellice, valle in cui sono cresciuto.

Il mercato in quel momento stava subendo un profondo cambiamento. Era la fine del 2007 e stava iniziando quella che verrà ricordata come la più grande crisi del mattone dal dopoguerra sino ai giorni nostri.

L'essermi formato in un periodo così difficile mi ha reso consapevole di quanto questa professione potesse realmente cambiarmi la vita e, forte di questa consapevolezza, nel 2013, dopo sei anni di gavetta, ho aperto la mia prima agenzia immobiliare con Alessandro, mio attuale socio, nel comune di Bagnolo Piemonte.

Da quella piccola filiale sulla via principale del paese ne sono nate poi altre quattro, che tutt'ora gestiamo con passione e serietà, coadiuvati dalla forza dei nostri fantastici collaboratori.

Nel poco tempo libero adoro viaggiare, leggere e scoprire la natura. Proprio perchè amo tantissimo la natura e gli animali nel 2018 insieme a Deborah, la mia compagna, abbiamo acquistato una proprietà sulla collina di Revello dove trascorriamo i weekend in cui non lavoriamo, occupandoci di un piccolo allevamento amatoriale.

Questa passione mi sta spingendo professionalmente a specializzarmi nella vendita di case rustiche, di cascine e terreni agricoli, in tutto il territorio saluzzese.

La passione per i viaggi invece mi ha portato nel 2019 ad aprire le nostre filiali al mercato estero attraverso la rete di Gianluca Santacatterina Luxury & Tourism che ha reso internazionale il nostro marchio dandomi la possibilità di esplorare nuovi mercati in cui poter consigliare investimenti correnti alla clientela.

Ho deciso di fare questa professione in questo territorio perchè ne sono innamorato. Amo Saluzzo e la sua storia, amo il Monviso e le sue meravigliose vallate e sono convinto che nei prossimi anni vedremo una bella rivalutazione di questo territorio.

Mi tengo costantemente aggiornato non solo sul mercato e su tutte le sue sfaccettature burocratiche e non, ma anche su tutte le innovazioni tecnologiche e di marketing seguendo percorsi di formazione nelle migliori scuole di settore come la Forma Real Estate di Salvatore Coddetta.

In questi tredici anni ho ricevuto diversi premi e riconoscimenti ufficiali per i risultati ottenuti professionalmente su scala interregionale.