Federico Ghiraldo

Socio - Titolare di filiale

Mi chiamo Federico Ghiraldo, ho 30 anni ed opero nel settore immobiliare da 8 anni. Il mio percorso all'interno di Gruppo Monviso è iniziato nell'estate del 2013 quando, al termine della sessione estiva di esami universitari, ho rincontrato Luca, amico di vecchia data, che mi ha proposto di avvicinarmi a questo mondo, in quanto, con Alessandro, avevano appena aperto la loro prima filiale a Bagnolo Piemonte.

Fin da subito ho captato che questa realtà potesse appartenere all'idea di business che avevo in mente, così, senza pensarci troppo, mi sono lanciato in questo percorso che anno dopo anno mi ha portato a crescere sia come imprenditore che come uomo.

Nel 2015 ho lavorato a Barge come responsabile di filiale, e questo ruolo, che mi ha permesso di maturare professionalmente, è stato lo stimolo che mi ha lanciato nel 2018 ad entrare in azienda come socio di Luca ed Alessandro.

Sono nato e cresciuto nel pinerolese, ma il mio percorso scolastico l'ho svolto a Torino dove ho conseguito gli studi all'Istituto Aeronautico Carlo Grassi, e successivamente all'Università degli Studi di Torino presso la facoltà di economia al corso di Banca Borsa e Assicurazione.

Amo praticare attività outdoor in tutte le sue forme ed i viaggi sono al primo posto della “to do list”... Pratico lo sci, il trekking ed adoro andare in moto. Appena posso non perdo l'occasione per fare immersioni, al mare o al lago che sia, e nel cassetto conservo sempre la mia passione più grande: il volo, attività tempo fa accantonata ma che so per certo riprenderò!

Appassionato per natura e della natura, curioso ed entusiasta. La mia vita gravita attorno ai molti interessi che nel tempo libero cerco di coltivare. Il contesto in cui operiamo è la naturale estensione della nostra passione per i nostri territori, le nostre montagne, le nostre valli, ricche di cultura, natura incontaminata, paesaggi e scorci unici tutti da scoprire e da valorizzare.

Questo contesto è il principale stimolo che ogni mattina ci fa affrontare con rinnovata dedizione il nostro impegno per poter seguire sempre meglio i clienti. Il nostro impegno è la nostra forza più grande, la nostra passione è il nostro valore aggiunto.