- SAMPEYRE - Quante volte abbiamo sentito dire da parte di nostri clienti "noi stiamo cercando la classica casetta di montagna, non troppo grande ma che abbia un giardino davanti" : in questo frangente si tratta di "quel" tipo di casa.
La baita si trova in Borgata Sodani, un luogo attorniato dal verde e dalla natura, con un fantastico panorama sull'intero abitato di Sampeyre e su buona parte dell'alta valle; disposta su due piani, al piano terra si trova un locale magazzino, ideale da essere recuperato con la finalità di ricavare una deliziosa tavernetta, vista anche la presenza del giardino adiacente.
Attraverso il passaggio esterno è possibile raggiungere la zona abitativa al piano superiore: l'accogliente soggiorno si trova subito appena varcata la soglia di ingresso - qui troviamo un delizioso caminetto a legna, capace di riscaldare l'atmosfera e renderla accogliente, soprattutto nelle fredde serate invernali. Adiacente al soggiorno, si trova la camera da letto matrimoniale con affaccio sul balcone panoramico; unitamente alla camera da letto si trova anche il bagno con doccia.
Occasione davvero unica nel panorama immobiliare, soprattutto nel circondario di Sampeyre.
Sampeyre è il centro più importante della Valle Varaita, ai piedi del Monviso, al confine con la Francia. Posto a 970 metri di quota, è apprezzato per il suo clima di media montagna ed è base di partenza per numerose ascensioni ed itinerari di sci d'alpinismo, tra cui quella per le Logge del Viso (3015 m) o il monte Nebin (2514 m) oppure la Cima delle Lobbie (3015 m).
Dal Vallone di Sant'Anna le seggiovie portano a 1850 m, al Colle di Sampeyre dove gli appassionati dello sci alpino possono trovare 16 km di piste dotate di innevamento artificiale fino al paese.
Il rifugio Meira Garneri, all'arrivo della seconda seggiovia, costituisce punto di partenza per le gite sci-alpinistiche verso il monte Cugulet (2494 m) e le escursioni con racchette da neve, su sentieri segnalati, verso Pian delle Baracche ed il panoramico Colle di Sampeyre. Alla partenza della prima seggiovia si trova la pista di pattinaggio di 650 mq.
Per il fondo c'è una pista in quota di 8 km e in frazione Becetto ci sono 10 km per fondo escursionistico.
I più piccoli e coloro che provano lo sci per la prima volta, possono contare su un tapis roulant lungo un centinaio di metri, mentre per gli amanti della tavola c'è anche un attrezzato snowpark con 1 rail e 3 salti.
Un'escursione interessante è il bosco Alevè che si stende in gran parte sul territorio di Sampeyre: tra i 1500 ed i 2500 m, sui pendii del Monviso, si innalzano pini cembri, alcuni dei quali hanno più di 500 - 600 anni.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE NON ESITATE A CONTATTARCI. SIAMO DISPONIBILI A FAR VISIONARE L'IMMOBILE DAL LUNEDI'ALLA DOMENICA.
Seguiteci sui social:
Facebook (https://www.facebook.com/GruppoMonvisoImmobiliare)
Twitter (https://twitter.com/GruppoMonviso)
Instagram (https://www.instagram.com/gruppomonvisoimmobiliare)
Via Vittorio Emanuele II 108 - 12020
Sampeyre (CN)
Tel: 0175/970039