BUSCA - Via Sant'Alessio
„Esistono nelle città, nei paesi, nelle campagne, "rovine semplici". Cascine abbandonate, un muro senza aperture, uno spiazzo solitario con una fabbrica dismessa, una vecchia ciminiera diroccata, una strada che non finisce, chiese, mausolei, tumuli lasciati al loro destino, attraversati dal tempo. Luoghi che apparentemente non dicono nulla di più della loro solitudine e del loro abbandono e in cui il motivo delle loro condizioni non si legge più tra le pieghe dell'architettura. Le ferite, se mai ci sono state, non mostrano la loro origine. Troviamo queste rovine dappertutto nel mondo, sparse tra le nuove costruzioni, o isolate e lontane. Quello che colpisce è la tranquillità, la pacatezza. Non servono più a nulla, non possono essere sfruttate, manipolate. Possono solo essere cancellate da una ruspa. Questa fragilità è la loro forza. Ci affascinano perché ci somigliano. Somigliano al nostro essere caduchi, alla nostra mortalità, alla sete dei nostri attimi di felicità.“ Il discorso di Roberto Peregalli rispecchia appieno la storia di questo immobile.
La soluzione protagonista di questo annuncio è una cascina ricca di qualità e potenzialità, libera su tre lati, che si sviluppa su due livelli. Al piano terra è presente una stanza, usata come ripostiglio, ed un ampio locale, la fondamentale zona giorno; da qui si può accedere al livello interrato, dove si viene colpiti da una magnifica cantina, contraddistinta da una soffitta a volta, in cui il colore dominante è il rosso delle mattonelle, e al primo piano, composto principalmente dalla zona notte, che conta di due camere da letto e uno spazio adoperato come cabina armadio. Questo piano possiede una balconata che riempie e corre attraverso l'intera facciata, collegando i locali superiori anche esteriormente. La seconda parte dell'immobile è costituito da due ambienti: una spaziosa ed antica cucina al piano terra, in cui è facile riconoscere il fatto che il tempo si sia cristallizzato, ed un unico ampio e arieggiato fienile, raggiungibile tramite una scalinata esterna. La proprietà si completa di una speciale struttura, localizzata dinanzi all'abitazione, che vanta di un forno a legna, con un diametro non indifferente, e un ambiente assai luminoso destinato alla conservazione dei foraggi secchi, di una legnaia, di un utile garage e di un enorme portico diviso in tre settori, separati da muri, che si presta comodo a molteplici utilizzi.
Recuperare un rustico per trasformarlo in abitazione è per molti il sogno della vita; potete ora dar via alla concretizzazione di questo progetto!
DA VEDERE!
PER QUALSIASI INFORMAZIONE NON ESITATE A CONTATTARCI. SIAMO DISPONIBILI A FAR VISIONARE L'IMMOBILE DAL LUNEDI'ALLA DOMENICA.
Seguiteci sui social:
Facebook (https://www.facebook.com/GruppoMonvisoImmobiliare)
Instagram (https://www.instagram.com/gruppomonvisoimmobiliare)
Via Vittorio Emanuele II 108 - 12020
Sampeyre (CN)
Tel: 0175/970039