Villa Storica Via delle Terre Rosse, Saluzzo

Prezzo: € 750.000,00 Villa Storica in Vendita
Informazioni principali
Vendita
Villa Storica
€ 750.000,00
340 m2
Via delle Terre Rosse, Saluzzo
G
271.47 kWh/m2 anno
Descrizione

SALUZZO - VIA TERRE ROSSE
“Un giardino e’ un’oasi di pace e serenità che circonda una casa, trasformandola in un luogo incantato dove poter vivere in armonia con la natura “.
Una meravigliosa nuova proposta immobiliare sita in una zona del Marchesato satura ormai di nuove proposte immobiliari. Il nuovo annuncio che stiamo per descrivere e’ davvero invidiabile.
Ci troviamo a 2.6 km dal Duomo e dalla zona pedonale di Corso Italia, in zona collinare, immersi nel verde e nella pace della natura. Giungiamo all’abitazione percorrendo una strada privata di 200 metri e qui si apre uno scenario imperdibile. La casa padronale, storicamente conosciuta come " Villa Delfina", e’ indipendente, libera su quattro lati, ottimamente esposta, elevata a due piani fuori terra oltre ad un sottotetto non abitabile. La metratura totale della casa e’ di 340 mq, interamente da ristrutturare, tetto compreso. Essa e’ stata edificata a fine del 1800 ed e’ stata dimora di una famiglia della zona. Oggi e’ disabitata. I muri di questa casa racchiudono svariati ricordi e ci fanno fare un tuffo nel passato, facendoci riflettere su quanto importante fosse già un tempo l’esigenza dell’indipendenza e del contatto con la natura. Una famiglia, senza dubbio, qui può creare un nido perfetto. Gli spazi son ampi e, sicuramente, con un tocco di modernità e con un intervento di redistribuzione degli ambienti interni e’ possibile ottenere una villa moderna da urlo. Ad oggi il piano seminterrato ospita locali cantine e magazzini. Il piano terra e’ un insieme di stanze oltre a locali adibiti a ripostiglio. Il piano primo, invece, e’ l’unione di due appartamenti di 70 mq, entrambi dotati di servizio. Infine, l’ultimo piano, e’ un sottotetto non abitabile. Non e’ finita qui. Nel cortile di proprietà vi sono un portico con due locali magazzino di 102 mq e altrettanti due locali deposito dove ricoverare delle auto o attrezzi vari. In uno di questi ambienti è presente un vecchio forno, dove un tempo si cucinava dell'ottimo pane e delle pizze. La proprietà è dotata di un pozzo con motorino elettrico per il pescaggio dell'acqua. Il riscaldamento attuale dell'immobile è mediante gpl.
La vista è mozzafiato: il Monviso fa da padrone formando una cornice spettacolare. Un terrazzo panoramico consente di rilassarsi all'aria aperta nelle calde giornate estive, oppure pranzare in famiglia godendo di una vista indescrivibile. La proprietà stessa ed il suo contesto formano un connubio che rendono la proposta immobiliare unica nel suo genere.
La soluzione e’ ideale per una famiglia o per chi desidera spazi importanti, magari per esigenze lavorative o per progetti futuri.
Il pezzo forte e’ indubbiamente l’area verde di 18216 mq che circonda la proprietà, in parte destinata a prato, in parte a vigneto. Qui e’ possibile spaziare con la fantasia, creare un parco con piscina, destinare una parte di verde ad orto, oppure unire tutto ciò che e’ stato pocanzi citato ad una piccola produzione di piccoli frutti. Possibilità più che fattibili in un contesto simile.
Non so cosa tu stia ancora aspettando, affrettati a fissare la tua visita guidata!

NOVITA’!
DA VEDERE!
PREZZO TRATTABILE!

PER QUALSIASI INFORMAZIONE NON ESITATE A CONTATTARCI. SIAMO DISPONIBILI A FAR VISIONARE L'IMMOBILE DAL LUNEDI'ALLA DOMENICA.
Seguiteci sui social:
Facebook (https://www.facebook.com/GruppoMonvisoImmobiliare)
Instagram (https://www.instagram.com/gruppomonvisoimmobiliare)

Altre informazioni
5
2
7
Abitabile
Autonomo
a radiatori
Gpl
Assente
Assente
4
NO
SI
NO
SI
NO
NO
NO
NO
Doppio
NO
SI
NO
NO
NO
Su più livelli
2
1900
Da ristrutturare
Signorile
Libero
Libero
Vetro / Legno
Agenzia di riferimento
Saluzzo

Via Spielberg 1 - 12037
Saluzzo (CN)

Tel: 0175/062883

Contatta
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.